;

Il Maresciallo e il contrabbandiere

Frontiera di stato. Un Maresciallo dei Carabinieri vede una macchina avvicinarsi e alla guida c’è un uomo con una faccia veramente da delinquente. Il Maresciallo decide di controllarlo a fondo e, dopo aver verificato documenti dell’uomo, gli chiede di aprire il bagagliaio. Appena l’uomo lo apre il Maresciallo nota subito tre grossi sacchi. “Ah, bene. E questi sacchi cosa contengono?” e l’uomo “Grano Maresciallo, solo grano”. Il Maresciallo, convinto di averci visto giusto, con un sorriso beffardo apre i sacchi e li controllare molto accuratamente.

Non trovandovi niente ed essendo convinto che ci sia qualcosa che non va il Maresciallo fa intervenire l’unità cinofila, ma non viene trovato niente. Così fa ricaricare i sacchi in macchina e lascia andare l’uomo, che risale frettolosamente in macchina e va via.
E la storia si ripete tutti i martedi e venerdi della settimana per un intero anno. L’uomo arriva con la macchina, il Maresciallo lo controlla, fa aprire il bagagliaio, ispeziona i tre sacchi, chiama i cinofili, ricarica i sacchi e l’uomo frettolosamente se ne va.
Per il Maresciallo è giunto il momento di andare in pensione e decide di aprire un piccolo bar nella zona dove lavorano lui e la moglie. Un bel giorno entra un uomo ed ordina un caffè. Il maresciallo  lo riconosce: è l’uomo dei tre sacchi di grano! Si avvicina così al cliente “Buongiorno, mi riconosce?”
“Ma certo, lei è il Maresciallo della frontiera, quello che mi fermava tutti i martedi e venerdi!”
“Si, esattamente, sono proprio io. Ma ora non sono più in servizio, ormai sono andato in pensione e gestisco questo bar. Per un anno intero l’ho controllata senza trovare nulla, ma sono sicuro che lei contrabbandava qualcosa, nessuno me lo toglie dalla testa. Ma ora mi tolga la curiosità: cosa contrabbandava?”

“Bhe Maresciallo …. Macchine rubate!!”

Se quello che hai appena letto ti ha fatto ridere o sorridere almeno un pò, non essere egoista, usa i pulsanti qui sotto e condividilo. Se vuoi ricevere le novità sottoscrivi il feed di RidiConMe.

Nessun commento:

Posta un commento